Compagnia Carabinieri Susa: quattro nuovi comandanti di Stazione per un’azione sempre più incisiva sul territorio Federico Mucciacciaro: "Nuove posizioni che rafforzano ancora di più la nostra presenza e partecipazione attiva"

SUSA – Cambio al comando di quattro stazioni di Carabinieri della Compagnia di Susa. Ad annunciare il passaggio di consegne è il Capitano Federico Mucciacciaro, da sette mesi in Valsusa, come avvicendamenti anche generazionali. “Il lavoro che svolgiamo in Valsusa è impegnativo e tutti gli effettivi danno dimostrazione di grande professionalità e abnegazione. La Compagnia, che riceverà a breve nuove forze, è impegnata su più fronti. Il lavoro capillare nei comuni, tanti davvero piccoli, è svolto soprattutto dai comandanti di Stazione e dai loro uomini. Oggi abbiamo quattro nuove posizioni che rafforzano ancora di più la nostra presenza e partecipazione attiva. La Valsusa ha un territorio ampio e variegato sulla cui protezione mettiamo il impegno“. Così il capitano nel presentare i sottoposti. Un saluto è stato dato anche al Luogotenente Antonio Soggiu per tanti anni a Susa e adesso ad Alessandria.

CARABINIERI A SUSA

Nel capoluogo arriva il Luogotenente Carlo Mostratisi, classe 1969. Già vicecomandante a None. E’ specializzato nelle attività di organizzazione territoriale. Laurea Triennale in Scienze Politiche con un curriculum da operatore giudiziario. Ha partecipato anche all’operazione militare internazionale KFOR in Kosovo. E’ stato in servizio nel Battaglione Piemonte, a Bra, Vinovo e Cambiano prima di lavorare a None ed arrivare adesso a Susa nella sede di Via Generale Dalla Chiesa.

CARABINIERI A CHIOMONTE

A Chiomonte arriva in servizio il Luogotenente Sandro Marangoni, classe 1969. Una lunga carriera cominciata nel 1990 alla Scuola Allievi Marescialli. Poi Bresso, il Nucleo Radiomobile di Torino, Lissone, Desio, Monza e l’arrivo in Valsusa nel 2011. Prima alla Radiomobile Compagnia Susa, poi Bussoleno e Susa. Un passaggio alla Legione Piemonte e Valle d’Aosta e Cesana Torinese.

Eugenio De Marco

CARABINIERI A BORGONE SUSA

Il Maresciallo Maggiore Eugenio De Marco prende servizio a Borgone Susa. Classe 1973 ha svolto diverse missioni all’estero: ad Hebron in Palestina, in Iraq e per due volte in Bosnia. E’ stato in servizio al 7° Reggimento Trentino Alto Adige ed a Chiomonte dal 2009. Passa da una zona sensibile alla contestazione No Tav, Chiomonte, ad un altra, San Didero con i lavori per il nuovo autoporto.

CARABINIERI A CESANA TORINESE

A Cesana Torinese arriva il Maresciallo Ordinario Marianna Nardon, diventa la prima donna comandate di stazione della Compagnia di Susa. Con lei, tra i più di 100 carabinieri in servizio in Valsusa, altre sei donne militari. Classe 1995, ha due lauree: in Giurisprudenza e Scienze giuridiche della Sicurezza, e punta alla terza Scienze motorie. Istruttrice di atletica leggera, subacquea e conduttore di moto d’acqua per salvataggio. Ha anche il brevetto di abilitazione al lancio con paracadute. Inizia la carriera militare nell’Aeronautica poi  Allievo Maresciallo. Da Sestriere passa adesso, come comandate, a Cesana.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

federico Mucciacciaro