Come salvare un bambino, a scuola con il Comitato Genitori di Alpignano

alpignano genitori

ALPIGNANO – Come salvare un bambino, a scuola con il Comitato Genitori di Alpignano.

CORSO DI PRIMO INTERVENTO AD ALPIGNANO

Si è svolta ad Alpignano, con una platea di oltre quaranta persone, una mattinata organizzata dal Comitato Genitori Alpignano come tema il “Primo soccorso pediatrico”. L’incontro è stato realizzata grazie all’Associazione Italiana cuore e rianimazione Lorenzo Greco. Appuntamenti realizzati grazie al sostegno di Specchio dei Tempi. Nonni, insegnanti, genitori hanno avuto la possibilità di esercitarsi, insieme ai volontari dell’Associazione e con l’utilizzo di presidi medici utili per la didattica, in situazioni di emergenza pediatrica.

UN MOMENTO FORMATIVO

Spiegano dal Comitato. “Grazie ai preparatissimi volontari dell’AIRC Lorenzo Greco, abbiamo ricevuto preziosi consigli sull’emergenza pediatrica, spaziando dalla nanna sicura, alla febbre, alle convulsioni, ai colpi di calore, alla gestione di ferite e ustioni, alla sindrome da scuotimento. Importantissime sono state le nozioni, e le prove sui manichini, per apprendere le manovre di disostruzione vie aeree e di rianimazione cardio polmonare e cardio circolatoria, anche con l’ausilio di defibrillatori semiautomatici. Grazie a tutti i genitori ai nonni agli insegnanti che hanno scelto di trascorrere la mattinata insieme per informarsi sul primo intervento pediatrico“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.