Come detergere e idratare la pelle dei bambini: i consigli della Farmacia di San Giorio

Farmacia di San Giorio

SAN GIORIO – Come detergere e idratare la pelle dei bambini: i consigli della Farmacia di San Giorio. Molto spesso mamme e papà si chiedono quante volte va fatto il bagnetto ai bambini piccoli, quali detergenti si devono utilizzare. Se si deve applicare o meno una crema idratante, ovvero quali sono i bisogni della pelle dei più piccoli. Queste sono solo alcune delle domande che sorgono nella mente dei neogenitori e che un po’ alla volta con l’esperienza e informandosi si risolvono. A studiare costantemente nuove soluzioni sono i Farmacisti Preparatori del gruppo Unifarco. Una società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Alla Farmacia di San Giorio si possono trovare tutti i prodotti dei Farmacisti Preparatori.

UNA PELLE DELICATA

Alla Farmacia di San Giorio ci spiegano innanzitutto che la pelle del bambino è diversa da quella dell’adulto. Questo principalmente perché non produce sebo né cattivi odori e quindi non è incline a sporcarsi. Per cui bisogna prendersene cura in modo mirato. Soprattutto appena nato, il bimbo ha una pelle molto delicata, perché sottile e ancora priva del rivestimento protettivo che si formerà con il tempo. È quindi molto importante detergerla con delicatezza e mantenerla idratata e protetta. Il detergente per il bambino non dovrà sgrassare. Ma dovrà avere un’azione restitutiva e contenere sostanze simili a quelle della pelle. Per il neonato poi il bagnetto è un momento di piacere e relax. Se il bambino ama questo rituale, si può fargli il bagnetto anche tutti i giorni. Al contrario, se non lo ama, lo si può fare anche più raramente.

I PRODOTTI PER I BAMBINI

Dopo il bagnetto si può applicare su viso e corpo e massaggiare fino a totale assorbimento una crema che garantisca idratazione, comfort e protezione alla pelle del bambino. Una crema formulata per rispettare anche le pelli più sensibili. È consigliata anche l’applicazione di un talco fluido, soprattutto nei mesi estivi e in particolare sulle pieghe e sulle zone soggette a sudorazione e sfregamento. In generale, per rispettare la delicata pelle del bambino, è sempre bene fare attenzione a scegliere prodotti senza profumo o con profumi senza allergeni. La Farmacia del dottor Pincetti è in prima linea per fornire consigli pratici, ma autorevoli che possano aiutarti a prenderti cura del benessere del bambino.

I SERVIZI DELLA FARMACIA DI SAN GIORIO

  • Autoanalisi del sangue: colesterolo totale, trigliceridi, profilo lipidico, glicemia, emoglobina glicata, acidi urici, transaminasi
  • Misurazione pressione
  • Holter Pressorio: (con refertazione cardiologica) monitoraggio pressione nelle 24 ore
  • Holter ECG Cardiaco: (con refertazione cardiologica) tracciato ECG fino a 72 ore
  • Test intolleranze alimentari
  • Celiac test
  • Gluten sensitivity test
  • Dysbio Check
  • Check food: analisi alimenti
  • Consegna farmaci a domicilio (nei casi previsti dalla normativa vigente)
  • Prenotazione visite ed esami (in strutture convenzionate)
  • Noleggio: tiralatte elettrico, aerosol, bilancia neonati e stampelle

L’orario della farmacia è: lunedì-venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato 8,30/12,30. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Farmacia di San Giorio – Dottor Enrico Pincetti – Piazza Velino, 11 – San Giorio di Susa (To) – Tel 0122 641791 – Fax 0122 643565.