Come andrà la Borsa oggi? Stagione degli utili alle porte (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Stagione degli utili alle porte.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

STAGIONE DEGLI UTILI ALLE PORTE

In Europa le azioni potrebbero aprire in leggero rialzo in vista degli utili societari e del PMI manifatturiero. In Asia, i benchmark azionari sono stati misti; i rendimenti dei Treasury sono scesi; il dollaro si è indebolito; il petrolio è sceso, mentre l’oro è rimasto pressoché invariato.   Azioni: le azioni europee sono pronte a salire mercoledì in attesa delle relazioni sugli utili e di una serie di dati economici. TD Ameritrade ha puntato gli occhi sui dati macroeconomici statunitensi di giovedì, relativi agli ordini di beni durevoli, alla crescita del PIL e alle richieste di sussidi per i disoccupati. Venerdì, i dati da tenere d’occhio includono l’indicatore dell’inflazione preferito dalla Federal Reserve, l’indice dei prezzi delle spese per i consumi personali, oltre ai dati sul reddito e sulla spesa personale. Se i dati resisteranno, “si complicherà davvero il calendario” che gli investitori potrebbero avere per l’arrivo dei tagli dei tassi di interesse. La stagione degli utili entrerà nel vivo la prossima settimana, quando circa il 23% dell’S&P 500 presenterà i propri dati (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.