Come andrà la Borsa oggi? Shutdown scongiurato, i mercati apprezzano (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Shutdown scongiurato, i mercati apprezzano.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

SHUTDOWN SCONGIURATO, I MERCATI APPREZZANO

I titoli azionari sono destinati a registrare lievi guadagni in Europa lunedì, dopo che il Congresso degli Stati Uniti ha evitato lo shutdown del governo. In Asia, i benchmark azionari sono per lo più saliti; i rendimenti del Tesoro sono avanzati; il dollaro si è leggermente rafforzato; mentre il petrolio ha guadagnato tra le preoccupazioni per l’offerta e l’oro è sceso. Azioni: le azioni europee sono pronte a salire leggermente lunedì, dopo che la minaccia di uno shutdown del governo statunitense nel fine settimana è passata, dopo che la Camera e il Senato hanno approvato una legge di spesa provvisoria che il presidente Joe Biden ha firmato per scongiurare la crisi. Gli investitori attendono lunedì i dati PMI manifatturieri europei e una settimana di dati sul mercato del lavoro statunitense. Sono previsti diversi rapporti economici statunitensi, tra cui il sondaggio sulle aperture di posti di lavoro e sul turnover martedì, il rapporto ADP sulle buste paga private mercoledì, gli ultimi dati sulle richieste di disoccupazione giovedì e il rapporto sui posti di lavoro di settembre venerdì. Secondo Northwestern Mutual Wealth Management Co. gli investitori hanno “oscillato avanti e indietro” sulla questione se l’economia statunitense sia destinata a una recessione o a un “atterraggio morbido” favorito, almeno in parte, dai rialzi dei tassi d’interesse della Federal Reserve per combattere l’inflazione (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.