MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Rendimento Tesoro sempre più alti.
BORSA OGGI
LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH
Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:
- Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
- Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
- Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
- Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
- Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.
RENDIMENTO TESORO SEMPRE PIÙ ALTI
I futures azionari sono scesi, seguendo il ribasso dei benchmark asiatici. Il dollaro e i Treasury sono rimasti stabili, mentre i futures su petrolio e oro sono avanzati. Azioni: i futures azionari europei sono scesi leggermente, seguendo il ribasso delle azioni statunitensi e asiatiche dopo che il rendimento del Tesoro a 10 anni ha brevemente superato il 5%, prima di arretrare bruscamente durante la notte. Per gli investitori, la domanda è quando i rendimenti raggiungeranno il picco massimo, consentendo agli obbligazionisti di consolidare i rendimenti sicuri e di evitare i guadagni di prezzo che potrebbero verificarsi se le banche centrali abbassassero i tassi di prestito in futuro. “A nostro avviso, ci sarà un gigantesco risucchio quando l’intero pianeta vorrà bloccare questi tassi“, ha dichiarato Ken Moraif, amministratore delegato di Retirement Planners of America. Gli operatori guarderanno ai dati PMI flash per la zona euro, il Regno Unito, la Germania, la Francia e gli Stati Uniti, previsti per oggi. L’attenzione è rivolta anche all’imminente serie di utili delle Big Tech negli Stati Uniti questa settimana. Nel frattempo, le preoccupazioni geopolitiche continuano ad essere al centro dell’attenzione, mentre gli aiuti umanitari entrano nella Striscia di Gaza e Israele intensifica la sua campagna di bombardamenti (Centro Studi OOPS Tech).