Come andrà la Borsa oggi? Questione di sensibilità (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Questione di sensibilità.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

QUESTIONE DI SOSTENIBILITÀ

I futures azionari hanno registrato un rialzo all’inizio di lunedì; le azioni asiatiche sono state miste; il dollaro è salito; i rendimenti del Tesoro si sono stabilizzati; mentre i futures del petrolio hanno guadagnato e l’oro è sceso. Azioni: i futures azionari sono saliti all’inizio di lunedì, mentre gli investitori si preparano a diverse riunioni delle banche centrali in Europa e Asia, che si concentreranno in particolare sulla riunione della Federal Reserve statunitense. Le azioni statunitensi sono scese venerdì, chiudendo un’altra perdita settimanale dopo che i dati sull’inflazione più caldi del previsto hanno scosso i mercati. “La sensibilità ai tassi di interesse sta tornando sul mercato“, ha dichiarato Tim Courtney, chief investment officer di Exencial Wealth Advisors. Sebbene si preveda che questa settimana la Fed manterrà invariati i tassi di interesse, gli investitori sono alla ricerca di una maggiore chiarezza sui tempi in cui potrebbe iniziare a ridurli. Secondo lo strumento FedWatch del CME, gli operatori valutano circa il 9% di possibilità di un taglio dei tassi a maggio, in calo rispetto al 24% di una settimana fa. È probabile che la Banca d’Inghilterra mantenga il suo tasso di riferimento al 5,25% e si attenga alle indicazioni fornite in precedenza il 21 marzo, anche se potrebbe modificarne la formulazione, secondo gli analisti di Nomura. Gli analisti e gli investitori si aspettano che la Banca del Giappone aumenti il suo tasso di interesse di riferimento a breve termine da meno 0,1% a marzo o ad aprile. Nel frattempo, i dati pubblicati oggi hanno mostrato una moderata ripresa dell’attività economica cinese nei primi due mesi dell’anno, con una crescita della produzione industriale e degli investimenti superiore alle aspettative del mercato (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.