Come andrà la Borsa oggi? Pechino sosterrà e la Federal Reserve ci andrà cauta (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Pechino sosterrà e la FED ci andrà cauta.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

PECHINO SOSTERRÀ E LA FEDERAL RESERVE CI ANDRÀ CAUTA

I futures azionari europei sono rimasti in sordina, mentre gli investitori hanno valutato i commenti dei funzionari della Fed. I benchmark azionari asiatici sono ampiamente avanzati grazie alle aspettative di sostegno da parte di Pechino; il dollaro è sceso, i rendimenti del Tesoro sono diminuiti, mentre i futures sul petrolio sono saliti leggermente e l’oro è rimasto piatto. Azioni: i futures azionari sono rimasti poco variati nelle prime ore di mercoledì, mentre i mercati hanno continuato a valutare i commenti di una serie di alti funzionari della Federal Reserve, secondo cui la banca centrale vuole maggiori garanzie sul rallentamento dell’inflazione prima di tagliare i tassi di interesse. “Sarebbe un errore abbassare i tassi troppo presto o troppo velocemente senza prove sufficienti che l’inflazione sia su un percorso sostenibile e tempestivo per tornare al 2%“, ha detto il presidente della Fed di Cleveland Loretta Mester in un discorso. “Questo comprometterebbe tutto il buon lavoro svolto per portare l’inflazione a questo punto“, ha detto. Nel frattempo, i mercati continuano a guardare ai risultati degli utili societari (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.