Come andrà la Borsa oggi? Ottimismo, ma con i tempi giusti (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Ottimismo, ma con i tempi giusti.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

OTTIMISMO, MA CON I TEMPI GIUSTI

I futures azionari sono scesi a causa di un sentimento di rischio che ha pesato sui mercati azionari asiatici; i rendimenti del Tesoro sono stati per lo più inferiori; il dollaro ha guadagnato, mentre i futures del petrolio sono scesi e l’oro è avanzato. Azioni: i futures azionari europei sono scesi nelle prime ore di giovedì, mentre gli investitori analizzavano le crescenti prove di un graduale raffreddamento dell’economia. “Con l’inflazione in calo, lo scenario è favorevole a una tendenza al rialzo delle azioni“, ha dichiarato Terry Sandven, chief equity strategist di U.S. Bank Wealth Management. Tuttavia, secondo alcuni investitori, la Federal Reserve potrebbe non avere fretta di tagliare i tassi a breve termine, anche se ulteriori rialzi sono fuori discussione. “Avvisiamo gli investitori di non essere troppo ottimisti sulla tempistica di un eventuale taglio dei tassi da parte della Fed“, ha dichiarato Greg Bassuk, amministratore delegato di AXS Investments (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.