Come andrà la Borsa oggi? Obiettivi importanti (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Obiettivi importanti.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

OBIETTIVI IMPORTANTI

I futures sulle azioni europee sono scesi martedì dopo che la Cina ha mantenuto il suo obiettivo di crescita per il 2024 intorno al 5%. I benchmark azionari asiatici sono in gran parte diminuiti; il dollaro si è stabilizzato; i rendimenti del Tesoro sono rimasti invariati, mentre i futures sul petrolio e sull’oro sono scesi. Azioni: i futures azionari sono scesi nelle prime ore di martedì, seguendo il ribasso dei titoli asiatici dopo che la Cina ha fissato un ambizioso obiettivo di crescita di circa il 5% per quest’anno, un obiettivo che, secondo gli economisti, richiederà un maggiore sostegno da parte della politica a causa delle crescenti sfide. L’obiettivo di crescita del governo è molto seguito come segnale dell’ottimismo di Pechino sulla traiettoria dell’economia cinese e della sua volontà di stimolare l’attività economica. Tra gli altri eventi di questa settimana nel mirino degli investitori ci sono il bilancio di primavera del Regno Unito di mercoledì, la riunione della Banca Centrale Europea di giovedì e il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti di venerdì. Anche la testimonianza del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al Congresso, prevista per la fine della settimana, è al centro dell’attenzione (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.