MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Nvidia vola.
BORSA OGGI
LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH
Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:
- Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
- Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
- Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
- Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
- Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.
NVIDIA VOLA
I futures azionari sono aumentati in vista di una serie di dati sugli utili societari e PMI in Europa. In Asia, i benchmark azionari sono stati misti; il dollaro è sceso; i rendimenti dei Treasury sono stati ampiamente inferiori; i futures del petrolio e l’oro hanno guadagnato. Azioni: i futures azionari europei sono saliti giovedì all’inizio, mentre i trader analizzavano gli utili stellari di Nvidia e i verbali dell’ultima riunione politica della Federal Reserve, da cui è emerso che la maggior parte dei funzionari della Fed è preoccupata di tagliare i tassi di interesse troppo presto. I titoli dei chip nella regione asiatica sono aumentati giovedì dopo gli ottimi risultati trimestrali di Nvidia. I risultati di Nvidia sono un indicatore della forza del boom dell’IA, in quanto le grandi aziende tecnologiche come Microsoft, Google e Apple puntano molto su questa tecnologia e hanno bisogno dell’hardware di Nvidia per poterla guidare. “Il mercato si sta adeguando alle parole della Fed“, ha dichiarato Dana D’Auria, co-chief investment officer di Envestnet. “Non avremo i tagli dei tassi così presto come tutti speravano“. All’inizio di giovedì, la media dei titoli giapponesi di riferimento ha superato il record intraday di tutti i tempi, stabilito più di 34 anni fa. La pietra miliare è stata alimentata dagli investitori stranieri, incoraggiati dai cambiamenti nella corporate governance del Giappone e che si stanno riversando nel Paese mentre il fascino della Cina si affievolisce. Oggi sono in programma una serie di dati sugli utili societari e sulle PMI europee (Centro Studi OOPS Tech).