Come andrà la Borsa oggi? Mossa impulsiva (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

MOSSA IMPULSIVA

I futures azionari sono saliti grazie all’attenuazione dei timori per l’inflazione. I benchmark azionari asiatici sono avanzati; il dollaro si è ammorbidito; i rendimenti dei Treasury si sono ampiamente ritirati, mentre i futures su petrolio e oro sono scesi. Azioni: i futures azionari europei sono saliti giovedì all’inizio, in vista di una fitta serie di dati economici, tra cui il PIL britannico, le vendite al dettaglio statunitensi e i risultati societari. Gli indici azionari statunitensi hanno riguadagnato terreno durante la notte dopo il crollo provocato dai timori per l’inflazione del giorno precedente. “I numeri dell’inflazione non si muoveranno su una linea retta, ma saranno irregolari“, ha dichiarato Thomas Martin, senior portfolio manager di Globalt Investments. “La mossa di ieri è stata una reazione impulsiva: se si trattasse di un problema reale, oggi si vedrebbe un po’ di seguito. Non lo stiamo vedendo(Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.