Come andrà la Borsa oggi? Lontano o vicino? (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Lontano o vicino?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

LONTANO O VICINO?

I futures azionari europei sono scesi nonostante l’andamento positivo dei benchmark azionari asiatici in vista dell’esito della riunione politica della Federal Reserve. Il dollaro ha guadagnato; i rendimenti del Tesoro sono rimasti invariati; i futures sul petrolio sono scesi mentre l’oro è salito. Azioni: i futures azionari sono scesi all’inizio di mercoledì, mentre i mercati si preparano all’esito della riunione della Federal Reserve. Si prevede che la banca centrale manterrà i tassi di interesse fermi e gli investitori si concentreranno sulle sue ultime proiezioni sui tassi di interesse e sull’economia. All’inizio del mese, Powell ha dichiarato ai legislatori che la banca centrale non è “lontana” dal poter tagliare i tassi di interesse. “La domanda è se farà una deviazione da quella dichiarazione“, ha detto Quincy Krosby, chief global strategist di LPL Financial. “Il rialzo del mercato nei giorni di rialzo si basa sull’idea che la Fed taglierà i tassi” (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.