Come andrà la Borsa oggi? L’Europa deve rallentare ancora prima di passare ai tagli (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? L’Europa deve rallentare ancora prima di passare ai tagli.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

L’EUROPA DEVE RALLENTARE ANCORA PRIMA DI PASSARE AI TAGLI

Venerdì in Europa i titoli azionari dovrebbero aprire in modo misto, sulla scia dei solidi dati sul PIL statunitense e della decisione della Banca Centrale Europea di non intervenire. Anche in Asia i benchmark azionari sono stati misti, i rendimenti dei Treasury sono in rosso, il dollaro si è consolidato, mentre il petrolio è sceso dopo i precedenti guadagni e l’oro è rimasto stabile. Azioni: le azioni europee si dirigono verso un terreno misto venerdì dopo che il PIL del quarto trimestre degli Stati Uniti è aumentato più del previsto e la Banca Centrale Europea ha mantenuto i tassi di interesse in sospeso. Secondo Rabobank, l’inflazione dell’Eurozona deve rallentare ulteriormente prima che i responsabili politici della BCE siano disposti a discutere un taglio dei tassi, aggiungendo che la conferenza stampa di giovedì è stata “un primo passo necessario verso un taglio dei tassi, ma non pensiamo che sia stata così dovish come il mercato sta valutando“. Gli investitori vedono la Fed vincere la sua battaglia contro l’inflazione evitando una recessione e prevedono fino a sei tagli dei tassi d’interesse quest’anno (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.