Come andrà la Borsa oggi? Le pillole della settimana

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa di oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Lunedì 28 Novembre 2022, ci aspettiamo una sessione con maggiore probabilità di scenario negativo. I Mercati nella sessione europea potrebbero muoversi in un trading range contrastato, con una maggiore probabilità di svilupparsi in senso negativo. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

LE PILLOLE DELLA SETTIMANA

A chi piace e a chi no…. il Metaverso?

Millennial e Generazione X, con profilo culturale medio, sono la parte della popolazione che dimostra più entusiasmo e conoscenza nei confronti del Metaverso e più in generale delle realtà immersive. Sono per lo più gli over 36 che si dichiarano non solo avvezzi a questo tipo di realtà, ma anche fruitori di esperienze all’interno dei mondi over internet. Invece gli under 25 sono coloro che si dimostrano più indecisi se queste nuove realtà siano positive o generino il rischio di perdita di contatto con la vita fisica.

Amazon con il Black Friday tagli prezzi e personale

Tutto si sta muovendo lentamente, quasi a non volersi far sentire, ma i dettagli del piano di licenziamento di circa 10 mila dipendenti (l’1% della forza lavoro) nella struttura corporate di Amazon, specie negli Usa, anche per il personale impiegato in Italia (dove il gruppo attualmente conta circa 17 mila occupati) potrebbero arrivare presto indicazioni su un ridimensionamento dell’organico. Questo è quanto emerge dalle dichiarazioni di Mariangela Marseglia, vicepresidente e country manager Amazon Italia e Spagna rilasciate all’agenzia Ansa: “Dopo aver tanto assunto stiamo avviando un processo di verifica generale anche per il nuovo contesto economico che potrebbe sfociare, nei primi mesi 2023, in aggiustamenti, che nel caso non saranno indiscriminati”.

Binance….cosa bolle in pentola?

L’amministratore delegato dell’exchange di criptovalute Binance, Changpeng Zhao (CZ), ha intenzione di stanziare un ulteriore miliardo di dollari per il suo fondo di sostegno alle società del settore delle criptovalute in difficoltà, aumentando di fatto l’importo totale a oltre 2 miliardi di dollari. Il fondo sarà in BUSD, la stablecoin di Binance. Perché così tanta bontà? (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.