Come andrà la Borsa oggi? La pazienza è la virtù dei grandi (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? La pazienza è la virtù dei grandi.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

LA PAZIENZA È LA VIRTÙ DEI GRANDI

I futures azionari sono avanzati grazie a un rally tecnologico che ha rafforzato il sentiment. I benchmark azionari asiatici sono stati ampiamente in rialzo; il dollaro si è leggermente indebolito; i rendimenti del Tesoro sono rimasti invariati; i futures sul petrolio sono stati misti e l’oro è salito. Azioni: i futures azionari europei sono saliti nelle prime ore di venerdì, estendendo l’umore ottimistico stimolato dai nomi della tecnologia, che hanno spinto al rialzo gli indici negli Stati Uniti e in Asia. Nel frattempo, gli investitori sono ancora preoccupati che la Federal Reserve non riesca a ridurre l’aggressiva stretta monetaria con la rapidità prevista dai partecipanti al mercato, dopo i forti dati sulle vendite al dettaglio di dicembre e dopo che i responsabili politici hanno ridimensionato le aspettative di un inizio anticipato dei tagli dei tassi.   Gli investitori nei mercati azionari e obbligazionari stanno ora ipotizzando che la banca centrale non avrà fretta di tagliare i costi di finanziamento, dato che l’economia mostra segni di resistenza. “L’economia continua a sorprendere al rialzo“, ha dichiarato Nadia Lovell, senior strategist per l’azionario statunitense del Chief Investment Office di UBS Wealth Management. “Le persone erano forse troppo ottimiste riguardo al numero di titoli in arrivo quest’anno“, ha dichiarato Doug Evans, chief investment officer di Callan Family Office. “Sì, la Fed si allenterà, ma probabilmente non con la cadenza che la gente si aspettava(Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.