Come andrà la Borsa oggi? Incertezza sui mercati

Borsa Oops Tech termometro

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, lunedì 8 maggio ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale l.. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

INCERTEZZA SUI MERCATI

In Europa si prevede un’apertura mista per le azioni. In Asia, i benchmark azionari hanno registrato un ampio rialzo; i rendimenti del Tesoro sono stati per lo più inferiori; il dollaro si è indebolito, mentre il petrolio e l’oro sono avanzati. Azioni. Le azioni europee potrebbero aprire in modo contrastato lunedì, anche se la propensione al rischio tornerà a crescere dopo l’ottimismo del rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti di venerdì. Gli investitori hanno interpretato il rapporto sui posti di lavoro come una notizia positiva che conferma l’assenza di una recessione imminente. “Il numero dei salari giustifica un po’ di rally“, ha dichiarato Steve Sosnick, chief strategist di Interactive Brokers.  “Se non toglie la recessione dal tavolo, di certo la allontana“.

Se sei un toro, puoi guardare i dati sull’occupazione e dire che l’economia è piuttosto forte“, il che dovrebbe sostenere la spesa dei consumatori, ha detto Ann Miletti, responsabile delle azioni attive di Allspring Global Investments. “Sono un po’ più cauta“, perché settori dell’economia come quello manifatturiero hanno mostrato segni di rallentamento, ha detto.   Gli investitori hanno dovuto fare i conti con segnali contrastanti: gli utili societari e l’economia hanno retto, ma l’estrema volatilità dei titoli bancari regionali ha scatenato preoccupazioni per il contagio finanziario.

È troppo presto per dire che è tutto finito“, ha detto Miletti a proposito dei recenti problemi delle banche regionali. “Penso che probabilmente assisteremo a una recessione“, forse nel quarto trimestre o all’inizio del prossimo anno. “I posti di lavoro sono ancora in bilico dopo molti mesi di forza impressionante“, ha detto BlackRock. “Vedremo nelle prossime settimane se i mercati si sentiranno confortati da questo o se vorranno continuare a scalare il muro della preoccupazione insieme agli altri rischi per l’economia e il panorama degli investimenti“, ha aggiunto. (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.