Come andrà la Borsa oggi? Fomo (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Fomo.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

FOMO

In Europa le azioni potrebbero aprire in leggero ribasso in vista della decisione sui tassi della Banca Centrale Europea. In Asia, i benchmark azionari sono stati ampiamente in rialzo, in quanto gli investitori hanno digerito il taglio del RRR della PBOC cinese; i rendimenti dei Treasury sono ampiamente diminuiti; il dollaro si è rafforzato; il petrolio ha guadagnato, mentre l’oro è sceso. Azioni: i futures azionari europei hanno registrato un ribasso all’inizio di giovedì, in vista dell’esito della riunione della BCE e delle relazioni sugli utili societari.   Gli indici azionari statunitensi hanno terminato la seduta di mercoledì in modo misto, con l’S&P 500 che ha raggiunto il quarto massimo storico consecutivo grazie ai solidi dati economici statunitensi, che hanno pesato sulle aspettative degli investitori di molteplici tagli dei tassi d’interesse quest’anno da parte della Federal Reserve.L’attenzione è ora rivolta alla prima stima del PIL del quarto trimestre degli Stati Uniti, prevista in giornata. “Ci troviamo in un ambiente un po’ FOMO (fear-of-missing-out)“, ha dichiarato Mark Neuman, fondatore di Constrained Capital con sede ad Atlanta. “La gente è entusiasta del settore tecnologico e i rendimenti dei prezzi delle azioni dei Magnifici Sette suggeriscono che si tratta dell’operazione giusta. Ora altre persone temono di perdere la prossima fase di rialzo(Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.