Come andrà la Borsa oggi? Buono o no buono (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Buono o no buono.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

BUONO O NO BUONO

Lunedì in Europa i titoli azionari sono destinati ad aprire in ribasso, in vista di una settimana densa di decisioni delle banche centrali e di utili societari. In Asia, i benchmark azionari sono saliti, i rendimenti dei Treasury sono scesi, il dollaro si è consolidato, mentre petrolio e oro sono avanzati. Azioni: i titoli europei sono in ribasso all’inizio di lunedì, mentre gli investitori si concentrano sulle decisioni in materia di tassi della Federal Reserve e della Banca d’Inghilterra e sugli utili societari.   Il FOMC annuncerà la sua decisione di politica monetaria mercoledì, dove è quasi certo che non verranno prese misure sui tassi di interesse. Sono previsti anche dati cruciali sullo stato del mercato del lavoro e il Tesoro illustrerà i suoi piani di finanziamento, con implicazioni importanti al di là del mercato obbligazionario. La stagione degli utili societari raggiunge il culmine, con i risultati delle megacapitali tecnologiche – Apple, Amazon.com, Microsoft e Alphabet. “La reazione del mercato azionario è stata positiva ai dati macro migliori del previsto“, ha dichiarato Scott Chronert, stratega di Citigroup. “Pertanto, le cattive notizie economiche potrebbero non essere buone notizie per il mercato azionario come lo sono state per la maggior parte della seconda metà del 2023(Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.