Come andrà la Borsa oggi? Breve pausa (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Breve pausa.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

BREVE PAUSA

I titoli azionari potrebbero salire in Europa venerdì, a fronte di una pausa nel recente rally dei rendimenti obbligazionari. In Asia, i benchmark azionari sono stati misti; i rendimenti del Tesoro sono per lo più saliti; il dollaro è scivolato; mentre il petrolio è avanzato e l’oro è rimasto stabile. Azioni: i titoli europei potrebbero salire venerdì, dopo che il rialzo dei rendimenti del Tesoro si è fermato nella notte. Tuttavia, secondo gli analisti, le preoccupazioni per l’aumento dei prezzi del petrolio e per gli elevati rendimenti obbligazionari non sono scomparse. I rendimenti del Tesoro sono rimasti a livelli relativamente alti, nonostante i ribassi della notte, poiché il rischio crescente di uno shutdown del governo statunitense ha controbilanciato i solidi indicatori economici. Altri dati sull’inflazione negli Stati Uniti e nell’Eurozona sono attesi per venerdì, quando l’indice dei prezzi PCE, il parametro preferito dalla Fed per misurare i prezzi al consumo, offrirà maggiori indicazioni sulla possibilità che le pressioni sui prezzi negli Stati Uniti si intensifichino ancora una volta (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.