Come andrà la Borsa oggi? A portata di mano? Non proprio (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? A portata di mano? Non proprio.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

A PORTATA DI MANO? NON PROPRIO

I titoli azionari sono destinati a salire in Europa venerdì, mentre gli investitori guardano al rapporto sull’occupazione negli Stati Uniti. In Asia, i benchmark azionari hanno registrato un ampio rialzo; i rendimenti del Tesoro sono aumentati; il dollaro ha guadagnato leggermente; i futures del petrolio e l’oro sono avanzati. Azioni: i futures azionari europei sono in rialzo in vista dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti. Si prevede che gli investitori rimarranno cauti in vista del rapporto sui posti di lavoro di venerdì a settembre, nonostante un leggero calo dei rendimenti dei Treasury a lungo termine che hanno colpito le azioni statunitensi.

Il rapporto sull’occupazione è piuttosto critico questa volta“, ha dichiarato Randy Frederick, managing director del trading e dei derivati presso lo Schwab Center for Financial Research. A suo avviso, un rapporto sul lavoro più forte del previsto potrebbe innescare un crollo dei titoli e alimentare i timori di ulteriori rialzi dei tassi da parte della Federal Reserve, che cerca di contenere l’inflazione. “Il mercato sta cercando di capire cosa farà la Fed“, ha dichiarato Jim Polk, responsabile degli investimenti azionari di Homestead Advisers. “Penso che questo guiderà il mercato per un po‘”. Il presidente della Fed di San Francisco, Mary Daly, ha dichiarato giovedì che l’obiettivo di inflazione del 2% della Federal Reserve è a portata di mano, ma “non è ancora a portata di mano“. “Dobbiamo essere risoluti nel portare a termine il lavoro“, ha dichiarato Daly in occasione di un evento a New York. I responsabili politici devono mantenere una “mente aperta e una certa opzionalità” per quanto riguarda le prossime mosse sui tassi di interesse, ha aggiunto (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.