Come andrà la Borsa oggi? 2024: allentamento della pressione (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? 2024: allentamento della pressione.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

2024: ALLENTAMENTO DELLA PRESSIONE

Giovedì i titoli azionari apriranno in territorio positivo in Europa, con gli investitori concentrati sulle decisioni sui tassi di interesse della Banca Centrale Europea e della Banca d’Inghilterra. In Asia, i benchmark azionari sono saliti, i rendimenti dei Treasury hanno perso terreno, il dollaro si è indebolito e il petrolio e l’oro sono avanzati. Azioni: le azioni europee sono dirette verso un rialzo giovedì, grazie alle aspettative che la BCE e la BOE seguano la stessa strada della Federal Reserve americana, mantenendo invariati i tassi di interesse questo mese. Mercoledì la banca centrale statunitense ha mantenuto il suo tasso di riferimento invariato tra il 5,25% e il 5,5%, un livello massimo da 22 anni, mentre i funzionari hanno previsto tre tagli dei tassi nel 2024, secondo la revisione delle previsioni del diagramma a punti. In una conferenza stampa pomeridiana, il presidente della Fed Jerome Powell ha dichiarato che la banca centrale è “molto attenta” a non commettere l’errore di mantenere i tassi restrittivi troppo a lungo. Secondo lo strumento FedWatch del CME, i trader di future sui Fed fund valutano al 58% la probabilità che la Fed effettui il primo taglio dei tassi nel marzo 2024. (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.