Come andrà la Borsa oggi? USA ad un passo dal default

Borsa Oops Tech termometro

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Martedì 23 maggio 2023, ci aspettiamo una sessione con tendenza positiva. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

USA AD UN PASSO DAL DEFAULT

Le azioni europee potrebbero salire martedì, mentre gli investitori osservano gli sviluppi dei negoziati sul tetto del debito degli Stati Uniti e attendono notizie economiche. Il presidente della Camera Kevin McCarthy e il presidente Biden non sono riusciti a raggiungere un accordo per l’innalzamento del tetto del debito a seguito di un incontro ad alta tensione alla Casa Bianca dopo la chiusura dei mercati, ma hanno pianificato di andare avanti con i colloqui, mentre gli Stati Uniti si avvicinano alla scadenza per evitare il primo default di sempre. “Il costo opportunità di essere in contanti oggi non è così alto come lo è di solito”. I recenti commenti da falco dei funzionari della Fed hanno un certo effetto sui mercati, ha affermato Mizuho Bank, aggiungendo che la riunione del FOMC di giugno potrebbe essere una pausa inequivocabilmente da falco, con un’asticella più alta rispetto a maggio per un aumento dei tassi. I rendimenti dei Treasury sono diminuiti dopo i guadagni precedenti, mentre i mercati dei future hanno continuato a prezzare tassi sui fed-fund più alti a fine anno, in un segno di affievolimento delle speranze che la Fed tagli i tassi in modo più aggressivo nel corso dell’anno (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.