Crea sito

Il Comandante Generale Dei Carabinieri Al Cantiere Della TAV Ha Incontrato L’architetto Virano

CHIOMONTE – Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, ha fatto visita ai carabinieri impegnati nella sorveglianza del cantiere della della Linea Ferroviaria Torino-Lione a Chiomonte. Sono anni che i Carabinieri, con le altre Forze dell’Ordine, devono essere impegnate a Chiomonte mentre nell’analogo cantiere in Francia non c’è alcuna protezione armata e non.

Il generale, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, Generale di Divisione Mariano Mossa e dal Comandante provinciale di Torino, Colonnello Emanuele De Santis, è stato accolto dal direttore generale di Telt, Mario Virano, che ha illustrato l’opera e il punto sui lavori del tunnel di base del Moncenisio.

Il Generale ha ringraziato tutte le forze dell’ordine impegnate nel garantire la sicurezza dell’area ricordando l’importanza della collaborazione tra i diversi Corpi che ha consentito di operare con la massima professionalità in ogni condizione.