Collegno ha dato ufficialmente il via alle manifestazioni natalizie

collegno natale

COLLEGNO – Collegno ha dato ufficialmente il via alle manifestazioni natalizie.

A COLLEGNO IL NATALE DIFFUSO NEL DISTRETTO

A Collegno si è dato ufficialmente il via alle manifestazioni natalizie giovedì 7 dicembre, con l’accensione delle luminarie in tutte le vie commerciali della città e dei proiettori artistici con luci colorate e grafiche natalizie.  A questi, dopo il primo lotto inaugurato lo scorso anno, si sono  aggiunte quest’anno alcune novità: l’area pedonale di viale Martiri XXX Aprile, le palazzine all’ingresso della storica fabbrica a Villaggio Leumann, corso Togliatti e l’area pedonale di via Einaudi su c.so Francia. Anche le luminarie nelle vie commerciali sono state ampliate, aggiungendo nuove installazioni nella rotonda di via Provana, a Savonera e in via Fabbrichetta. Quest’anno il calendario natalizio legato alla promozione commerciale si è arricchito di ulteriori eventi che animeranno le strade e le attività del territorio. Si è partiti il 3 dicembre, quando i banchi del mercato di Santa Maria si sono spostati sul Viale XXIV Maggio e, insieme all’associazione Commercianti Collegno Centro, all’associazione commercianti Borgata Paradiso e a Street events, si è dato vita al “Commercio Unito di Natale” un evento che riscosso un buon successo e grande partecipazione. La manifestazione si ripete domenica 10 e 17 dicembre sul viale XXIV Maggio e in piazza della Repubblica, l’8 dicembre avrebbe dovuto essere il turno di “Natale in Paradiso” su corso Francia, fiera spostata al 14 gennaio per maltempo e il 7 gennaio ci sarà la “Festa dei saldi” in c.so Togliatti, portando per la prima volta una fiera commerciale nel quartiere Leumann Terracorta. Domenica 24 e domenica 31 dicembre sono previsti i mercati straordinari a Santa Maria.

GLI APPUNTAMENTI

Alcuni appuntamenti fanno ormai parte di una consolidata tradizione e hanno visto negli anni grande partecipazione dei collegnesi, grazie soprattutto al fondamentale contributo offerto dalle associazioni del territorio: i laboratori creativi per adulti e bambini dell’associazione Leulab, le letture animate e le attività didattiche con i pony, i presepi nel centro storico, a Leumann e alla Sala delle Arti, l’immancabile Babbo Natale al centro civico Ettore Sassi, l’accensione dell’albero, i mercatini, e la riproduzione di una stazione ferroviaria a Savonera a cura delle associazioni del quartiere, mostre fotografiche a cura del Fotogruppo L’Incontro, incontri musicali come l’atteso concerto del coro del gruppo ANA e l’Orchestra Fiati di Collegno in versione itinerante. Alla cupola geodetica di piazza IV Novembre, nel quartiere Centro Storico, che anche questo Natale ospiterà le numerose attività organizzate dall’Associazione San Lorenzo, quest’anno si affiancherà una sua gemella collocata in piazza della Repubblica, che ospiterà al proprio interno una casetta di Babbo Natale che, aiutato da Tina l’elfina, a partire da venerdì 8 dicembre e nei weekend fino a domenica 24, accoglierà i bimbi con animazioni, giochi e gag teatrali a cura di Nueva Idea. E Babbo Natale è stato presente anche sabato 9 dicembre in Borgata Paradiso, con il villaggio di Babbo Natale a cura di In Wonderland, presso il giardino di corso Antony.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.