Coazze: l’apertura delle scuole, lettera del Comune e del Comprensivo

coazze scuola nicoletta

COAZZE – Ecco l’aggiornamento sulla riapertura scuole del Comune di Coazze e informazioni per le prime due settimane di scuola. Nei mesi di luglio e agosto il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Coazze e i relativi collaboratori hanno effettuato la verifica dell’ampiezza delle aule rispetto alla capienza massima di alunni per ogni classe e si sono confrontati anche con il Comune di Coazze sulle modalità di organizzazione dei servizi scolastici. Si chiede alle famiglie comprensione per i disagi che si potranno riscontrare a causa della situazione epidemiologica e normativa ancora in evoluzione. Si auspica collaborazione e senso di responsabilità di ognuno nell’affrontare un nuovo anno scolastico che vedrà aspetti organizzativi differenti rispetto alla consuetudine.

A COAZZE

Il calendario scolastico della Regione Piemonte ha stabilito come data di inizio delle lezioni il 14 settembre per le scuole di ogni ordine e grado. Le modalità di dettaglio del servizio verranno fornite dal Comune direttamente alle famiglie interessate. Scrivono dal Comune. “Ricordiamo che, per chi fosse tenuto a farlo e non vi avesse ancora provveduto scade il termine per l’iscrizione ai servizi scolastici ed extra scolastici previsti (mensa, scuolabus, pre-post scuola): la modulistica è disponibile al sito del Comune di Coazze. La concessione dei servizi scolastici comunali sarà prioritariamente garantita a chi effettuerà l’iscrizione nei tempi previsti. Ovviamente sarà cura dell’Amministrazione e degli Istituti informare tempestivamente di eventuali ulteriori modifiche laddove la normativa nazionale dovesse cambiare nelle prossime settimane“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!