COAZZE – Coazze è stata protagonista della quinta edizione della fiera agricola e forestale “Lu bo e la fejri”, orientata a esplorare le potenzialità delle attività forestali e la loro sostenibilità. La manifestazione è organizzata dal Comune con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e con la collaborazione della Pro Loco, dell’associazione commercianti “Giütumse”, del locale gruppo AIB, della Croce Rossa, del gruppo della Protezione Civile, del CAI e del Soccorso Alpino Val Sangone. Sabato 4 maggio alle 15 si è svolta la passeggiata tra boschi e prati alla scoperta delle erbe spontanee. In compagnia della botanica Maria Teresa della Beffa e di Liliana Quaranta del Giardino Botanico Rea. Al ritorno, nel parco comunale si è tenuta la presentazione didattica di specie erbacee spontanee e officinali e una degustazione di mieli della Val Sangone.
LE INIZIATIVE A COAZZE
Domenica 5 maggio viale Italia ‘61 è diventato per un giorno la strada del legno, grazie alle sculture realizzate sul momento con la motosega, alle scuole d’intaglio della Val Sangone e della Valle di Susa. All’esposizione e la dimostrazione di strutture abitative costruite con biomateriali, alla presenza di mezzi e all’utilizzo di attrezzature forestali a cura della società cooperativa Silva. Oltre agli oggetti in legno, i visitatori de “Lu bo e la fejri” hanno trovato l’artigianato e l’enogastronomia. Stand di prodotti tipici, la ristorazione e lo street food, ma anche i vivai con fiori e piante, gli antichi mestieri. Tra gli eventi collaterali da segnalare la riproposizione a Coazze della mostra “Il mondo di Heidi”. Curata dal MUSEP, con le collezioni di libri, pubblicazioni, illustrazioni, filmati.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.