Claviere, lo IEP di Scenario Montagna con l’arpa di Katia Zunino Domenica 30 agosto alle ore 9

Katia Zunino

CLAVIERE – Lo IEP di Scenario Montagna con le note dell’arpa celtica di Katia Zunino domenica 30 agosto. Perché ‘Green and Blue’? Perché i colori dei cembri secolari si mescoleranno con quelli di un lago di montagna. E questi a loro volta si fonderanno con i colori di uno strumento che è nato da una tradizione profondamente immersa nel rapporto con la Natura. La partenza è prevista dal centro di Claviere, davanti alla chiesa. Da lì si imboccherà la strada per raggiungere La Coche, dove si lasceranno le auto. Da lì inizierà il cammino per raggiungere la capanna Gimont. Lo scenario non smetterà di stupire nemmeno per un istante. Si passerà tra i caratteristici muretti a secco che costeggiano il sentiero per poi attraversare boschi incantati popolati da cembri secolari, tra i più antichi d’Europa, con 600 anni di storia.

CON LE GUIDE DEI PARCHI ALPI COZIE

Alla torbiera si potranno ammirare rare specie di libellule e di fiori, con le guide ambientali escursionistiche dei Parchi delle Alpi Cozie. Accompagneranno l’intera escursione-evento, per raccontare le meraviglie naturalistiche, storiche, paesaggistiche e faunistiche di un territorio tutto da scoprire. Si salirà fino a raggiungere punta Rascià immersi nel verde, toccando la sua cresta, e passeremo accanto alle acque del suo lago, blu cielo.Come sempre ciò che rende speciale uno IEP! è la fusione tra Natura, Musica, Arte, Esperienza. Con ‘Green and Blue’ ci si immergerà nella musica e nell’arpa celtica di Katia Zunino. Il ritrovo è previsto per le ore 09.00 a Claviere (TO), in Via Nazionale, davanti alla chiesa. Il ritorno è previsto intorno alle ore 16.30. Informazioni e iscrizioni al link.

KATIA ZUNINO

Dopo lo studio del pianoforte e dell’arpa classica al Conservatorio di Torino, Katia decide di dedicarsi completamente allo studio dell’arpa ‘celtica’. In Irlanda ha suonato con Grainne Hambley e Janet Harbisson e in Scozia con musicisti di fama internazionale come con Wendy Stewart (Edimburgh Harp Festival), Anne Marie O’Farrell, Cormac De Barra, Cyril O’Donoghue, Lincoln Almada, Graham Dunne, Martin Hayes e Dennis Cahill. Vincitrice di numerosi concorsi internazionali da anni si dedica alla didattica e all’insegnamento della tecnica sull’arpa irlandese e scozzese tenendo workshop in tutta Europa e non solo. La sua attività concertistica la vede protagonista nei più prestigiosi teatri italiani, in molte rassegne e  Festival, partecipando anche come solista a trasmissioni Rai e Mediaset. L’ultimo lavoro discografico si intitola “Vie” realizzato con la ‘sorella d’arte’ Eliana Zunino.

GLI IEP!

Gli IEP! sono Itinerari Escursionistici Personalizzati: cultura, spettacoli ed esperienze “in cammino”. Ogni IEP! è un’esperienza unica e speciale e ha un suo tema specifico: la musica, la fotografia, la montagna, ecc.  Durante ogni escursione infatti gli “ieppisti” sono accompagnati sia da guide escursionistiche che raccontano le meraviglie del territorio dal punto di vista naturalistico, sia da performer, artisti e professionisti famosi nei rispettivi campi. Un’occasione per avere con loro un rapporto unico e personalizzato che sarebbe impossibile in altre occasioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!