24.9 C
Susa
mercoledì, 9 Ottobre 2024

Claviere: luogo ideale per chi ama la natura e lo sport d’inverno

CLAVIERE – Claviere costituisce il luogo ideale per coloro che amano la natura e lo sport sia d’inverno che d’estate.

LO SCI SULLA MONTAGNE DI CLAVIERE

Nell’alta Valle di Susa, al confine tra Italia e Francia, ad un’altezza di 1750 metri, Claviere costituisce il luogo ideale per coloro che amano la natura e lo sport sia d’inverno che d’estate. Claviere ha ospitato le prime gare di sci a livello internazionale disputatesi in alta Valle di Susa, ed è stata utilizzata come luogo di allenamento per i Giochi Olimpici di Saint Moritz nel 1927. Le piste del paese si snodano per una ventina di chilometri, offrendo tracciati adatti a tutti gli sciatori, serviti da impianti di risalita moderni e veloci. Da non perdere la salita al Col Saurel ed il suo panorama ammirevole.

LO SCI

A Claviere sono anche disponibili tre anelli per lo sci di fondo di 15 chilometri. La vicinanza con la francese Monginevro, collegata sci ai piedi con le piste della Vialattea, la arricchisce del fascino dell’internazionalità. Proprio qui è nato uno dei campi da golf a nove buche più belli del Piemonte che attraversa il confine tra Italia e Francia. Un’esperienza di puro divertimento fra sport e natura: questo è sciare a Claviere, immersi in un paesaggio incantato di boschi e picchi innevati. Nel cuore della Via Lattea, Claviere può contare su piste di ogni livello di difficoltà e su impianti di risalita moderni e veloci che la collegano agli oltre 300 chilometri di piste.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

Ultimi articoli

Ultimi articoli