Circolo della Musica di Rivoli: l’Orchestra Tamtando, musica extra-europea Venerdì 20 maggio ore 21

alberghina

RIVOLI – Venerdì 20 maggio, ore 21 il Circolo della Musica di Rivoli ospita l’Orchestra Tamtando, da anni punto di riferimento per il mondo delle percussioni etniche, della musica extra-europea e della cooperazione internazionale; sul palco anche Adama Dramé, indiscusso maestro di percussioni di cultura Malinke. Storicamente connessi ai Barbara e ai Jula, tradizionalmente dediti al commercio a lunga distanza, possiedono una elaborata stratificazione sociale. Benché siano coltivatori, attribuiscono al possesso di bestiame un alto valore connesso al prestigio.

AL CIRCOLO DELLA MUSICA DI RIVOLI

Tra djembé, doun-doun, band elettrica, sezioni di fiati e di coristi, Lagnini, che in burkinabè significa “speranza”, è una fusione di culture che alterna momenti di esplosione ritmica a sonorità più intime, e coinvolge lo spettatore in un viaggio alla scoperta delle “musiche del mondo”, passando attraverso i “mondi possibili” e sostenibili con la consapevolezza di un’urgenza: amare e rispettare il nostro pianeta. Il nostro fine settimana si riempie di bellezza tra venerdì 20 maggio e sabato 21, con due nuove produzioni che ci portano dal Burkina Faso di Tamtando e Adama Dramé alla realtà virtuale, tra danza e musica, del Balletto Teatro di Torino.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim