Circolo della musica di Rivoli: Laila Al Habash con Mystic Motel 

alberghina

RIVOLI – Al Circolo della musica di Rivoli: Mystic Motel, uscito per Undamento, prodotto da Niccolò Contessa (I Cani) e Stabber è l’album d’esordio di Laila Al Habash, giovane artista italo-palestinese. Un viaggio lungo 12 tracce nella testa della musicista classe 1998, nel quale emerge tutto il suo talento e la sua personalità, tra vibes uniche una e freschezza nuova nella scena italiana. Cresciuta con il mito di Raffaella Carrà e di Mina, Laila Al Habash mescola influenze retrò e contemporanee. Le sue Come Quella Volta, Zattera e Bluetooth sono incluse nella colonna sonora della serie Netflix Summertime. Stramare (Matteo Palazzolo), nato nel 1997, scrive e compone in italiano, mescolando cantautorato alla freschezza del pop d’autore.

LAILA

Scrivono su Rolling Stone sull’artista della musica che si esibirà a Rivoli. “Laila Al Habash è un’artista italo-palestinese di appena 22 anni che, già dalle prime uscite, ha attirato l’attenzione. La incontro nel dehor di un bar di Milano Ovest in una mattina sospesa, quasi estranea alla crisi globale. Laila è alla mano, vivace, piacevole, e di lei colpisce il modo di parlare, e di gesticolare, che tradisce una certa passione generazionale per la cultura trap piuttosto che per la tradizionale timidezza indie-pop a cui la musica di Laila dovrebbe far riferimento”.

“Moquette  si disvela come puro indie pop, ma nella scrittura e nelle melodie così serrate svela richiami e rimandi all’universo del rap, come dimostrano brani come Brodo in cui a un ritornello pop che ti si incolla in testa si alternano strofe con un andamento più vicino allo spoken word e all’R&B. Sono cresciuta con l’indie degli anni ’10, ma negli ultimi anni ho ascoltato tantissimo rap e sento questa influenza nella mia scrittura. Il flow del rap, come incastro estetico serrato di parole in rima, è affascinante. Penso di averlo inglobato nella mia scrittura, probabilmente senza nemmeno accorgermene. È un genere che ti fomenta ma, come dico spesso, io non ne faccio parte, mi limito a fare il tifo dagli spalti“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner