Circolo della musica di Rivoli: il gruppo Tropea, pop band nata a Milano

alberghina

RIVOLI – Al Circolo della musica di Rivoli: Tropea venerdì 10 dicembre ore 21. I Tropea sono una pop band nata a Milano nel 2017. La loro musica, con influenze che spaziano dalla synthwave dei 2000 ai ritmi post-punk e al beat anni ‘60, è rilassata ed intensa allo stesso tempo, come un pigiama party andato fuori controllo. I Tropea sono Pietro, Mimmo, Piso e Claudio: sono stati proprio i membri della band a definire il loro stile con l’espressione «pajama music for pajama people». Canarie è la nuova band creata da Paola Mirabella (honeybird & the birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican). Dopo un lungo lavoro di scrittura i due hanno trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea.

IL GRUPPO

Che storia c’è dietro questo nome? Spiegano dal gruppo. “In realtà, l’hai appena detto tu: abbiamo sentito anche noi il mare, l’atmosfera tropicale, è così che è nato il nome. A dire il vero era ottobre, ed eravamo al baretto a scrollare con il cellulare mentre sparavamo uno dietro l’altro mille possibili nomi, come una band di adolescenti, poi è uscito Tropea a mettere fine a quello strazio. L: In realtà, ne abbiamo passati un po’ di nomi: all’inizio eravamo i The Droga, poi Rare Pepe (hai presente quel meme della rana verde?), poi Q The Money, poi anche Olive Oil. Puoi passare la giornata su YouTube, su TikTok, sui social e incontrare tutte queste cose intrecciate fra loro. Prendi l’ASMR, per esempio: a tanta gente fa un po’ senso, mette imbarazzo. Noi ce la guardiamo. Siamo un po’ degli internauti, dei web-surfer“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner