Circolo della Musica di Rivoli: Ben Ottewell, fondatore e voce dei britannici Gomez Domenica 24 ottobre alle 21

RIVOLI – Domenica 24 ottobre alle 21 al Circolo della Musica di Rivoli arriva Ben Ottewell, fondatore e voce dei britannici Gomez. Il cantautore inglese tra i più importanti della scena indie-folk inglese, arriva a Rivoli per un nuovo tour acustico. La voce baritonale e profonda di Ben Ottewell, che lo avvicina a Ray Lamontagne e Eddie Vedder, è uno dei marchi di fabbrica che contraddistinguono l’artista britannico, rendendo i suoi progetti solisti ampiamente affascinanti ed efficaci anche in versione acustica, ricordando non poco la poesia di Nick Drake, con grande emozionalità ed eccezionale carisma. Autore di tre album in sei anni per la Ato Records, vincitore del Mercury Music Award nel 1998, Ben Ottewell. Porterà sul palco rivolese tutti brani della sua carriera assieme all’ultimo lavoro, “A man apart”, considerato tra i più maturi e avvicinabili alle composizioni con i Gomez.

LA MUSICA

Ottewell ha formato i Gomez nel 1996 nel Southport, in Inghilterra, assieme a Ian Ball (voce, chitarre, armonica), Olly Peacock (batteria, percussioni), Paul Blackburn (basso, voce) e Tom Gray (voce, chitarra, tastiere). Nel 1998 “Bring it on” è un vero e proprio caso, tanto da vincere il Mercury Prize come miglior album sbaragliando i lavori di band più quotate come Massive Attack e Verve. L’anno scorso è stato celebrato con una edizione speciale per 20 anni, stessa sorte toccata a “Liquid skin”, uscito con successo di pubblico e critica nel 1999. La band ha continuato a pubblicare dischi con regolarità fi no al 2011, anno di “Whatever’s on your mind”, ultima uscita, a cui sono seguiti tour e ristampe ma non materiale inedito. Ottewel è autore di tre dischi in sei anni per la Ato Records, a partire da “Shapes and shadows” del 2011 per arrivare a “A men apart” del 2017. Nei suoi show Ottewell alterna il repertorio solista ai classici dei Gomez, in versione acustica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.