Cinema San Lorenzo Giaveno: il film Dune sul pianeta Arrakis

GIAVENO – Al Cinema San Lorenzo di Giaveno le proiezioni del film Dune. Indirizzo via Ospedale 8 a Giaveno. Per informazioni Cinema San Lorenzo di Giaveno telefono 011.9375923 o sul sito cinemalcinema@gmail.com. Jungle Cruise è un film del 2021 diretto da Jaume Collet-Serra è basato sull’omonima attrazione dei parchi Walt Disney. Le riprese principali del film sono iniziate il 14 maggio 2018 alle Hawaii. Si sono concluse il 14 settembre successivo. Il film doveva essere distribuito nei cinema statunitensi dal 24 luglio 2020 e dal 12 agosto in quelli italiani, ma a causa della pandemia di Covid, è stato rimandato. Il 13 maggio 2021 è stato annunciato che la pellicola sarebbe stata distribuita al cinema il 28 luglio e sulla piattaforma di streaming Disney+ il 30 luglio 2021. Il film ha avuto un’anteprima mondiale al Giffoni Film Festival il 26 luglio 2021.

PROIEZIONI

Sabato 23 ottobre ore  20:30

Domenica 24 ottobre ore  16:00 e 20:30

LA TRAMA

In un distante futuro dell’umanità, l’Imperatore toglie il controllo del pianeta Arrakis alla crudele casata Harkonnen per darlo nelle mani della nobile casata Atreides, la cui popolarità continua a crescere nel resto dell’Imperium. Arrakis, detto anche “Dune”, è l’unica fonte della sostanza più preziosa dell’universo, la “spezia”: una polvere, presente nelle sabbie che coprono il pianeta, che rende possibile il viaggio interstellare; inoltre è ritenuta sacra dai nativi di Dune, i Fremen, per via degli effetti psichici che ha sugli umani.

Il figlio del Duca Leto Atreides, il giovane Paul, ha sogni ricorrenti su una ragazza Fremen; tali sogni spesso hanno tratti premonitori e quando questi figurano la morte del suo maestro di spada Duncan Idaho, Paul tenta inutilmente di avvertirlo, prima che questi parta in ricognizione su Arrakis. Una volta che Duncan lascia il pianeta, Gurney Halleck prende il suo posto. La madre di Paul, Lady Jessica, in quanto strega Bene Gesserit, riconosce il potenziale dei sogni del figlio, che sta addestrando ad usare i poteri della voce, e lo comunica alla veridica Bene Gesserit dell’Imperatore.

Paul viene testato dalla veridica e dimostra di essere degno di ereditare potere, tramite una strana e inquietante prova di resistenza, dopo la quale scopre che le Bene Gesserit hanno per secoli incrociato linee di sangue per creare un eletto in grado di usare i loro poteri a un livello mai visto e cambiare l’universo: il Kwisatz Haderach. Nonostante il Duca sappia che l’offerta di Arrakis è parte di una complessa trappola creata dall’Imperatore, atta a far sì che gli Harkonnen li combattano per riaverne il controllo, indebolendo il loro potere, obbedisce per onore e lascia la sua casa sul pianeta Caladan, portando con sé la sua famiglia e il resto dei suoi uomini.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.