Cinema Magnetto di Almese: riprende la rassegna del Cineclub

ALMESE – A partire da giovedì 6 maggio ci sarà la riapertura del Teatro Cinema Magnetto di Almese. Grazie al lavoro degli Uffici comunali e alla collaborazione di Piero Torciano e della Eldar snc, che gestisce il Magnetto. Si partirà con la rassegna del Cineclub con l’Associazione 35MM con un calendario che recupererà le date della stagione. Il recente ingresso del Piemonte in zona gialla ha permesso la riapertura dei cinema, dei teatri e delle sale concerto, ma con una serie di restrizioni e nel rispetto delle norme anti Covid. Per riaprire il Magnetto di Almese, infatti, è stato necessario adeguarsi a specifiche regole, come la sanificazione degli ambienti, che ha comportato non pochi passaggi burocratici.

GLI ORARI

Inoltre, a causa del coprifuoco e delle esigenze di sanificazione prima e dopo ogni spettacolo, non risultava più possibile fare due proiezioni di Cineclub nella stessa serata, pertanto si sono dovuti adeguare gli orari degli spettacoli dividendoli nei giorni di giovedì (ore 18.30) e venerdì (ore 19.30). Il martedì (18.30) continuerà ad essere dedicato al grande cinema del passato. Per ultimo, ma non meno importante, l’organizzazione del sistema di prenotazione per l’assegnamento dei posti, come vuole la nuova normativa. Un’altra problematica che ha rallentato la ripresa della rassegna, è stata la mancanza fisica di pellicole da proiettare, in quanto i tempi di consegna dei film, purtroppo, non sono brevi.

PRENOTAZIONI CINECLUB

Per avere il posto riservato, gli abbonati alla rassegna Cineclub del Comune di Almese sono invitati a contattare telefonicamente il Teatro Cinema Magnetto di Almese al numero 011.19800303, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00. Le proiezioni del Cineclub si effettuano il giovedì (ore 18.30) e il venerdì (ore 19.30), nonché il martedì (18.30) per il grande cinema del passato. Il calendario delle proiezioni (dal 6 maggio al 30 luglio 2021) è disponibile sui siti www.ilclub35mm.com , www.teatromagnetto.it.

ANTI COVID

Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FFP2 anche durante la proiezione. Raccomandazioni per l’accesso a teatro e prevenire la trasmissione di Covid. Igienizza spesso le mani con acqua e sapone o usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica. Mantieni una distanza di sicurezza di 1 metro. Indossa una mascherina chirurgica o FFP2 (senza valvola). Non toccarti gli occhi, il naso o la bocca. Tossisci o starnutisci nella piega del gomito o usa un fazzoletto di carta, coprendo il naso e la bocca. Se non ti senti bene, resta a casa. In caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, contatta l’assistenza sanitaria. In Teatro è vietato l’uso delle “mascherine di comunità”. La mascherina contribuisce a evitare la trasmissione del virus dalla persona che la indossa agli altri, ma da sola non protegge dal Covid ed è da impiegare in combinazione con il distanziamento fisico e l’igiene delle mani.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.