Ciclismo: Davide Baldaccini vince il 1° Giro della Valsangone

golia

GIAVENO – Davide Baldaccini e la Petroli Firenze Hopplà Don Camillo possono finalmente esultare. Il bergamasco trionfa nella prima edizione del Giro della Val Sangone per dilettanti, che oggi si è disputato a Giaveno. Attesa, ma certamente meritata la vittoria di Baldaccini che nelle ultime settimane si era espresso ad alti livelli nelle corse più importanti del calendario nazionale evidenziando una condizione di forma in crescita. Gara dominata dalla Petroli Firenze Hopplà Don Camillo che si è trovata con cinque dei suoi atleti nell’azione decisiva di giornata, poi rimasti in sette.

LA GARA

Stavolta, nonostante l’assidua resistenza degli avversari, il corridore diretto da Provini e Roncalli, è riuscito nell’intento di battere allo sprint i sei compagni di fuga fra i quali compagni di squadra Marco Murgano (sesto) e Andrea Cervellera (ottavo). Mentre Tommaso Nencini, nono classificato, regola in volata i più immediati inseguitori. L’ultimo successo di Baldaccini, classe 1998 di San Giovanni Bianco, risale al Campionato Italiano cronosquadre di Treviglio nell’ottobre 2019.

ORDINE D’ARRIVO

  1. BALDACCINI Davide Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
  2. RIGOLLET Laurent Lan Service Granmonferrato
  3. MOTTI Alessandro Velo Club Mendrisio
  4. CIBRARIO Luca Overall Tre Colli Cycling
  5. GIANI Leonardo Overall Tre Colli Cycling
  6. MURGANO Marco Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
  7. GHIRON Filippo Aries Cycling
  8. CERVELLERA Andrea Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
  9. NENCINI Tommaso Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
  10. GIANELLO Daniel Speeder Cycling

giro 1

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner