Cibo e cromoterapia, il cibo che mangiamo è energia! I consigli della Naturopata Katia Cazzadore

Naturopata Katia Cazzadore

COLLEGNO – Cibo e cromoterapia, il cibo che mangiamo è energia, non solo per i suoi componenti ma anche per il suo colore. A spiegarlo è la Naturopata Katia Cazzadore che ci dice: “La cromoterapia è in assoluto la più antica delle discipline esistenti sul pianeta. Esiste da quando esiste la luce”. Cos’è il colore? È una frequenza luminosa che la retina traduce in colore. Di fatto il colore è luce quindi energia. Questa energia arriva dentro di noi anche attraverso il cibo oltre che con pratiche di rilassamento. È possibile curarsi anche con questa frequenza colorata.

CIBO E CROMOTERAPIA: I CONSIGLI DELLA NATUROPATA KATIA CAZZADORE

Prosegue Katia: “Lo sapevi che i cibi rossi e violacei aiutano la circolazione? Che quelli gialli e aranciati lavorano sul fegato e sulla pelle e che quelli azzurri sono calmanti? La versatilità della cromoterapia è a portata di mano”. La Naturopata Katia Cazzadore è in grado di consigliare come adattarla alle singole esigenze al fine di aiutare la persona ad ottenere dei risultati concreti, seguendo delle regole semplici nella quotidianità. Inoltre associare in modo adeguato quello che mangiamo e scegliere cibo sano e di qualità è fondamentale per la nostra salute. Quindi, oltre a seguire sotto l’aspetto fitoterapico chi si affida ai suoi consulti, Katia aiuta, attraverso consigli utili sull’alimentazione naturale, a mantenere uno stile di vita sano ed in armonia con la natura.

LA NATUROPATA KATIA CAZZADORE

La Naturopata Katia Cazzadore aiuta e consiglia attraverso rimedi naturali personalizzati quali floriterapia, erboristeria, aromateriapia, cromoterapia e cristalloterapia, al fine di ripristinare l’equilibrio psico fisico, migliorando lo stato di salute. Ricordiamo che la naturopatia, fa parte di quell’insieme di discipline atte alla prevenzione primaria. Tecniche di rilassamento, valutazione energetica della persona, dialogo e ascolto possono dare un aiuto ulteriore e completano la consulenza. “La natura è al tuo servizio – ci dice Katia – in modo semplice, sano, non invasivo e rispettoso dei tuoi tempi. La naturopatia segue le sue leggi e tratta le cause, ponendo al centro la persona”.

KATIA CAZZADORE È DIPLOMATA IN NATUROPATIA

Katia Cazzadore è diplomata in Naturopatia presso l’Università Popolare A.E.ME.TRA. di Torino. Ci spiega che la figura del naturopata aiuta la persona a porsi lungo la via del ripristino della salute. Le consente di trovare in sé l’energia mentale e fisica per affrontare i suoi problemi. Il naturopata, non è un medico e non può fare valutazioni mediche, ma è un professionista che opera nel campo della salute e del benessere. “Il mio obiettivo – ci dice – è quello di riportare le persone ad avere maggiore consapevolezza in se stesse. Rinforzare e disciplinare la mente per guarire il corpo. Percorro insieme ai miei clienti questa strada attraverso il dialogo e valutando le cure naturali più vicine a loro, per ottenere questo importante risultato. I trattamenti sono adattati alle esigenze specifiche di ogni persona, per assicurarmi che ognuno riceva l’approccio più efficace per le proprie necessità”.

Katia Cazzadore è una naturopata di Collegno che opera nella provincia di Torino. Mette a disposizione il suo servizio in Valsusa presso lo Spazio Binario 11 in Corso Laghi, 11 ad Avigliana e presso Casa Didè in Via Abegg, 16 a San Didero. Per rimanere sempre aggiornati potete seguire la pagina Facebook.

Katia Cazzadore Naturopata – Via Sebusto, 7. Collegno – Tel. 339 7663926 – E-mail: katiagardenia71@gmail.com – www.katiacazzadorenaturopata.com