Ciacci, Avondetto e Mattioli confermati nel Cda di Acsel

S.AMBROGIO – L’assemblea dei soci di Acsel ha confermato il Consiglio d’Amministrazione uscente per altri tre anni. Sono il presidente Alessio Ciacci, e consiglieri Marco Avondetto e Carla Mattioli. Nella riunione è stato approvato il piano di sostenibilità, nuovo atto dell’azienda, e approvato il bilancio economico. Il Bilancio economico anche nel 2019 ha registrato la chiusura in utile. Sono oltre 200 euro mila euro i dati del bilancio. Il fatturato dei servizi ai comuni e stato di circa 16 milioni di euro. Ha compreso, oltre ai servizi di igiene urbana, altre attività minori richieste dai comuni soci come lo sgombero neve, la gestione di impianti fotovoltaici e la conduzione del canile.

Marco Avondetto

 Marco Avondetto

LA SOSTENIBILTA’

Altra importante novità e la redazione del primo Bilancio di Sostenibilità Ambientale dell’azienda. Questo primo rapporto si articola su cinque capitoli. Il primo illustra la storia, l’assetto ed i servizi erogati da Acsel. Il secondo le certificazioni ottenute e gli obiettivi di sostenibilità. Poi il terzo la performance economica dell’azienda. Il quarto la performance ambientale. Infine il quinto la performance sociale. In particolare si evidenziano i risultati raggiunti in termini di percentuali di raccolta differenziata, i punti di forza di un’azienda fortemente radicata sul territorio e le ricadute economiche sociali ed ambientali che questa genera in Valle di Susa.

IL PRESIDENTE

Dichiara il Presidente Alessio Ciacci . “Un ringraziamento importante a tutti coloro che hanno contribuito ad ottenere questi importanti positivi risultati per l’azienda e per il territorio. ACSEL e in cammino e pronto a percorrere sempre nuove strode, assieme ai soci e alla cittadinanza. Per costruire sempre più sostenibilità e partecipazione“. Significativi i benefici ambientali collegati alle crescenti raccolte differenziate, che in diversi comuni sfiorano o superano 1’80%, e che complessivamente ogni anno garantiscono oltre 16 mila tonnellate di Co2 risparmiata in atmosfera. Beneficio che coincide con la piantumazione di una foresta di 70mila alberi. Ma importanti anche i benefici ambientali collegati alle energie rinnovabili, grazie agli impianti fotovoltaici che garantiscono una produzione annua di circa 1.700 MegaWatt per circa altre 1000 tonnellate di Co2 risparmiata in atmosfera.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!