Crea sito

Chiusa San Michele, l’opposizione chiede di mettere in paese i cestini per la raccolta delle deiezioni degli animali Alcuni punti sul bilancio apriranno la riunione

CHIUSA S.MICHELE – Mercoledì 10 luglio si riunirà il Consiglio Comunale a Chiusa San Michele. Dopo le comunicazioni del sindaco, si passerà alla discussione per l’applicazione dell’avanzo di amministrazione. Contestualmente verranno illustrati gli equilibri di bilancio e le variazioni di previsione economica. Ci saranno le nomine dei rappresentanti della commissione consultiva comunale per l’agricoltura e foreste e del comitato comunale di protezione civile. Inoltre verranno votati i componenti del consiglio di biblioteca e della commissione edilizia e di quella della mensa scolastica e del bilancio.

I CESTINI PER GLI ESCREMENTI DEI CANI

All’ordine del giorno ci sono due temi portati dal gruppo d’opposizione Chiusa Avanti.  Una mozione del gruppo di Riccardo Cantore propone l’inserimento su tutto il territorio comunale di cestini per la raccolta rifiuti del differenziato e per la raccolta delle deiezioni degli animali. Spiega il consigliere: “Abbiamo portato questa proposta in Consiglio Comunale perchè era un tema della campagna elettorale e crediamo sia una buona idea che l’amministrazione potrebbe accogliere. In questo modo il paese potrebbe essere più pulito e si toglierebbe ogni pretesto per la buona pratica da parte dei proprietari degli amici a quattro zampe”. Un’interrogazione sulla raccolta del verde chiuderà la riunione.