Chiomonte: tre consiglieri lasciano Garbati prima delle elezioni amministrative

chiomonte municipio

CHIOMONTE – Chiomonte: tre consiglieri lasciano Garbati prima delle elezioni amministrative.

IN CONSIGLIO  COMUNALE A CHIOMONTE

Il Consiglio Comunale previsto in seconda convocazione lunedì 25 marzo alle ore 18,30 è saltato. Alla prima convocazione il 22 marzo alle ore 9 si era infatti presentato un solo consigliere di minoranza senza che fosse presente né il sindaco né il segretario comunale, invalidando la convocazione come da regolamento comunale. Il sindaco Roberto Garbati, che si ripresenterà alle elezioni amministrative di giugno, su richiesta dei consiglieri di minoranza è stato così costretto a rimandare la seduta a venerdì 29 alle ore 14 in prima convocazione e il giorno successivo alle ore 18,30 in seconda.

TRE DIMISSIONI

Il Consiglio Comunale del 25 marzo sarebbe stato il primo con Roberto Perol, già sindaco di Chiomonte ed eletto nel 2019 nella lista Garbati, sui banchi dell’opposizione. Si è infatti staccato dal gruppo di maggioranza così come precedentemente fatto da Monica Massimi che aveva già rassegnato le dimissioni dalla giunta all’interno della quale era assessore esterno. Un vero problema numerico per il sindaco in carica. Le dimissioni di Massimi dalla giunta, l’uscita di Perol dal gruppo di maggioranza e l’ultimo consiglio saltato già di per sé denotano una situazione complicata per Garbati. Mercoledì 27 marzo, come se non bastasse, si sono aggiunte le dimissioni dal consiglio comunale della consigliera del gruppo di maggioranza Miriana Martinotti. Adesso Garbati dovrà terminare la consigliatura con una maggioranza davvero risicata.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.