A Chiomonte si esibisce il Coro Alpi Cozie Valsusa

CHIOMONTE – Questa sera 27 dicembre alle ore 21 presso la Chiesetta di Santa Caterina si esibirà il Coro Alpi Cozie Valsusa. Diretto dai Maestri Mariano Martina e Paolo Bussolotti. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Chiomonte ImprenD’Oc.

Il CORO

Nato nel 1960 il Coro Alpi Cozie, formato da uomini che si sono cercati lungo la Valle per esprimere nel canto l’anima di una gente forte e laboriosa, sobria e modesta, erede di un patrimonio d’anima e cultura cresciute lungo i secoli. Dopo i primi anni di amalgama, il Coro si è affacciato sulla scena nazionale, proponendo rispetto per il passato, fedeltà ai valori sempre presenti, intuizione nell’avvenire. Il Coro Alpi Cozie ha raccolto, nelle sue incisioni, la storia di una gente che ricerca le sue radici e racconta il proprio substrato culturale, religioso, patriottico, folkloristico, di montagna.

E via con i concerti, più di 1800. Tra le sue montagne, per la sua gente, nella sua Valle; poi in tutta Italia. A partire dagli anni ’80 ecco l’Europa e le trasferte oltre Oceano: Nord AmericaSud AmericaGiappone. Nel cuore i colori, le emozioni, i sorrisi, le strette di mano, l’amicizia e le note, conquistate, regalate, condivise e assaporate in questo cammino. Nel 2017 l’importante fusione con il Coro Valsusa che ha fornito nuovo impulso alla promozione corale  e alla valorizzazione del patrimonio musicale del territorio valsusino.

Coro Alpi Cozie Valsusa

Coro Alpi Cozie Valsusa

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!