Chiomonte: la cena con delitto al Teatro Ca’ Nostra

omicidio

CHIOMONTE – Chiomonte: la cena con delitto al Teatro Ca’ Nostra.

LA CENA CON DELITTO A CHIOMONTE

Appuntamento sabato 17 giugno alle ore 20 al Teatro Cà Nostra, in via Giaglione a Chiomonte, per la cena con delitto. Ad organizzare è la Pro Loco Chiomonte. La cena prevede antipasti, primo, secondo, dolce, vino e animazione. La prenotazione è obbligatoria con l’acconto, la serata costa 30 euro, entro il 12 giugno presso “L’emporio di Luciana” in piazza a Chiomonte o al numero di telefono 331 2341010. Per informazioni è possibile contattare il numero 347 5357655 oppure scrivere mail prolocochiomonte@gmail.com.

CENA CON DELITTO: COS’È?

La Cena con Delitto è un modo per passare una serata coinvolgente all’insegna del giallo e del mistero. Deriva del murder party di origini anglosassoni di inizio ‘900, è un evento di intrattenimento dove i giocatori vestono i panni di investigatori chiamati a risolvere un giallo. Le cene con delitto permettono ai giocatori di vivere l’esperienza di un’indagine investigativa o poliziesca in prima persona. La risoluzione del crimine è dunque una vera e propria sfida intellettuale tra i giocatori e il colpevole. Esistono molte varianti di Cena con Delitto che prevedono l’utilizzo di materiali di scena o addirittura di intere compagnie teatrali nei panni di testimoni, sospettati e investigatori. Le tante tipologie di Cene con Delitto non permettono una definizione univoca del termine e spesso viene ideata una variante di gioco differente che può privilegiare l’interpretazione dei commensali, modello gioco di ruolo dal vivo, oppure concentrarsi sul ragionamento deduttivo e sulla risoluzione di enigmi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.