CHIOMONTE – E’ forse l’evento più atteso dell’estate di Chiomonte la famosa “Cena del Borgo” organizzata dall’Associazione Imprend’Oc. Anche quest’anno, sabato 10 agosto dalle ore 20, una lunghissima tavola verrà allestita al centro del borgo storico. Villeggianti e residenti si ritroveranno, in un’atmosfera festosa e conviviale, per condividere le pietanze preparate da ciascuno. L’evento, sponsorizzato da Iren e Smat è totalmente “Plastic free”, sulla tavola apparecchiata infatti si troveranno solo piatti, bicchieri e rifiuti compostabili e per motivi di sicurezza l’organizzazione chiede di non portare ceramica, vetro o vasellame.
CENA E POI SI BALLA
A Chiomonte alla “Cena Borgo” dalle 21 alle 23 ci saranno l’animazione e l’intrattenimento per i bambini in un’area dedicata con le educatrici del Baby Parking Il Cerbiatto, perla dell’associazione ImprenD’Oc. Dopo cena, tutti in piazza a ballare sull’accattivante scaletta dei 60 beat. E’ un gruppo valsusino con oltre 300 concerti alle spalle che ripropone le canzoni italiane anni 60 in versione rock, reggae e ska. I bambini sono gratis fino ai 10 anni, mentre per gli adulti è prevista un’offerta di 5 euro da effettuarsi presso gli esercizi commerciali del paese fino a sabato pomeriggio. Per informazioni e prenotazioni: chiomonte.imprendoc@gmail.com
IMPREND’OC
L’Associazione Chiomonte ImprenD’Oc senza scopo di lucro è nata nel febbraio 2014. E’ formata da commercianti, imprenditori, artigiani, liberi professionisti, cittadini e simpatizzanti. Ha l’intento di migliorare il tessuto urbanistico, sociale ed economico del paese. L’Associazione vuole promuovere e valorizzare il territorio e le attività economiche locali.