SESTRIERE – Tra i tanti personaggi e vip che hanno deciso di trascorrere le vacanze di natale a Sestriere ritroviamo con piacere Saverio Vallone, Bruno Gambarotta e Claudio Chiappucci. L’attore romano ha casa al Colle e, come consuetudine, ama trascorrere i primi giorni del nuovo anno insieme agli amici di Sestriere. Saverio partecipa con grande entusiasmo agli eventi in programma: lo scorso 2 gennaio ha affiancato Bruno Gambarotta nell’incontro letterario a Casa Olimpia ed a seguire si è concesso per un brindisi insime al Sindaco, Gianni Poncet, a Casa Eccellenze augurando a tutti un felice 2020!
BRUNO GAMBAROTTA E’ TORNATO A SESTRIERE
Era dai tempi dei Giochi Olimpici di Torino 2006 che Bruno Gambarotta non saliva a Sestriere durante la stagione invernale. La scorsa estate aveva fatto un breve apparizione in occasione della presentazione del libro “Ero io su quel ponte. Il crollo del 31 maggio del 1939. XVII era fascista”. Si congedò ricevendo l’invito a tornare a Sestriere nel pieno della stagione invernale per ammirare una Sestriere innevata come ai tempi delle olimpiadi. Detto, fatto. Giovedì 2 gennaio Bruno Gambarotta è tornato a Casa Olimpia Sestriere per partecipare all’incontro “Tra racconti ed aneddoti sorseggiando un buon vino” promosso dall’Assessorato alla Cultura di Sestriere, brillantemente moderato da Pietro Ruspa ed accompagnato dalla degustazione dei Vini della Valle di Susa. Ad accoglierlo sono stati il sindaco Gianni Poncet e la consigliera Manuela Tedeschi Ruspa che hanno ringraziato Gambarotta consegnandogli il crest con lo stemma uffiicale del Comune di Sestriere.
“EL DIABLO” CLAUDIO CHIAPPUCCI SUGLI SCI A SESTRIERE
18 luglio 1992: una data impressa nella memoria degli appassionati di ciclismo e gli abitanti di Sestriere. La giornata perfetta nella carriera di Claudio Chiappucci al Sestriere. “El diablo” firmò un’impresa destinata a lasciare il segno nella storia del ciclismo durante la 13° tappa del Tour de France, da Saint-Gervais a Sestriere. Una fuga da 245 km, sette ore a pedalare senza tregua inseguendo il sogno, divenuto realtà, quello di arrivare solitario a Sestriere tra la folla in delirio. La vittoria più bella e difficile di Claudio Chiappucci tornato a Sestriere per sciare in questi giorni di festa sulle montagne olimpiche della Vialattea. “El diablo è tornato a Sestriere sulle montagne scenario della sua leggendaria impresa. Questa volta è venuto per sciare sulle nostre piste ma stiamo dialogando per averlo come testimonial per sviluppare il progetto ciclismo a Sestriere” – ha commentato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet. Nelle immagini El Diablo Chiappucci sugli sci a Sestriere.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!