A Chianocco tanti appuntamenti per la festa patronale di Santi Pietro e Paolo

CHIANOCCO – Il Comitato festeggiamenti, la Pro loco del paese e le associazioni del territorio, in collaborazione con il Comune, hanno organizzato un ricco calendario di iniziative in occasione della festa patronale SS. Pietro e Paolo. Si inizia oggi, domenica 18 giugno, con la Festa dell’Aria 2017 in località Crotte. Esibizione di aeromodelli, discese in parapendio, tour in elicottero e street food per accompagnare uno spettacolo nel cielo davvero emozionante. Venerdì 23 giugno alle 21 è in programma, in sala consiliare, una serata informativa dedicata alle manovre di distruzione pediatrica a cura della Croce Rossa di Susa. Domenica 25 giugno è tempo della quarta edizione del Cianoch-tubu in piazza Martiri di Cefalonia e Corfù con dimostrazione di auto da rally. Martedì 27 giugno vi aspetta Girand per Cianoch, manifestazione podistica non competitiva in memoria di Elisa e Nino Baudino.

La partecipazione è aperta a tutti e il ritrovo è fissato alle 17,30 in piazza Martiri di Cefalonia e Corfù. Il percorso previsto è di 5 km per gli adulti e di 1 km per i ragazzi. Mercoledì 28 giugno alle 21 è tempo di musica con i Polveriera Nobel in concerto “Folk Foravia dalla Valsusa”. Durante la festa patronale spazio anche alle bocce, giovedì 29 giugno alle 14 gara baraonda libera a tutti i soci residenti e vileggianti alla bocciofila Colombè. A seguire, dalle 20 in piazza Martiri di Cefalonia e Corfù, serata gastronomica accompagnata dall’esibizione de Le Mondine e dallo spettacolo di Carlotta Rossetti.

Venerdì 30 giugno si prosegue con le bocce gara pinnacolo baraonda, mentre sabato 1 luglio, in piazza Martiri di Cefalonia e Corfù, vi aspetta dalle 19.30 Pizza in Piazza e le danze con l’orchestra Loris Gallo. Domenica 2 luglio alle 10.45 è in programma la S. Messa e la processione con la Filarmonica di Bussoleno. Alle 19.30 secondo appuntamento con la serata gastronomica. A seguire, dalle 21, esibizione della scuola di danza Showdance di San Giorio. La festa patronale si chiude lunedì 3 luglio con la serata danzante in compagnia dell’orchestra spettacolo Gli amici della notte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.