Che differenza c’è tra un sindaco e un assessore? Serata della Lega a Susa con la professoressa Starnone

SUSA – L’avvocato Patrizia Starnone spiegherà, nel corso della serata di formazione amministrativa organizzata dalla Sezione della Lega di Susa, la differenza tra le incombenze di un sindaco, di un assessore e un consigliere comunale. Un appuntamento che segue quelli già in archivio che hanno visto tra i relatori: Germano Bellicardi, Livio Dezzani e Giuliano Pelissero. Introdurrà i lavori il dottor Giovanni Baccarini, segretario della sezione della Lega che spiega: “Faremo, grazie all’intervento dell’avvocato Starnone, un passo avanti nella conoscenza della cosa pubblica. Il dato positivo di queste serate è la partecipazione trasversale per età e interessi”. 

Giovanni Baccarini

CONFRONTO

Spiega Baccarini: “Mi è stato proposto di tenere una lezione relativa al Bilancio di un Ente Locale. Ho accettato reputando importante condividere, con chi vorrà essere presente, un momento di riflessione e confronto su un tema così decisivo per il destino dei nostri comuni, con uno sguardo anche al quadro attuale nazionale. Per chi avrà il piacere di essere presente, l’appuntamento è presso la “Casa per Ferie San Francesco” di via San Francesco 3, naturalmente a Susa”.

LA LEGA

Il 19 dicembre 2014 Salvini fonda il partito Noi con Salvini come soggetto politico a sostegno del segretario nel Centro e Sud Italia. In quelle regioni si dà una strutturazione territoriale attraverso coordinatori locali. Ad esso hanno aderito il deputato siciliano Angelo Attaguile, che ne è segretario nazionale e coordinatore per la Sicilia, e il senatore Raffaele Volpi (presidente), pur rimanendo nei rispettivi gruppi della Lega Nord alla Camera e al Senato. In seguito alla vittoria di Salvini, il partito decide di presentarsi alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 con un simbolo privo di riferimenti al Nord, cercando di perdere il riferimento territoriale che per decenni lo aveva caratterizzato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.