Cesana Torinese: una nuova stagione nella Riserva di Pesca del torrente Ripa

CESANA TORINESE– Tutto è pronto a Cesana Torinese per inaugurare una nuova stagione nella Riserva di Pesca del torrente Ripa che attraversa il capoluogo della stazione turistica alpina. L’apertura è fissata per sabato 28 maggio dalle 7.30 di mattina. La riserva di pesca è divisa in due parti. La zona “cattura” va dal ponte di Via Roma, in centro a Cesana, sino a quello di Bousson mentre la zona “no kill” parte dal ponte di Bousson sino a quello all’ingresso di Sauze di Cesana. L’attività di pesca è aperta a tutti, turisti e residenti, ricordando che, da 14 anni in poi di età, è necessario essere muniti di Licenza di pesca. Inoltre, previo prenotazione e disponibilità, per incentivare l’avviamento alla pesca sono a disposizione, a titolo gratuito, guide ed istruttori di pesca per bambini e adulti. Questo grazie alla collaborazione con la squadra sportiva Cesana Pesca a Spinning (a cucchiaino) che attualmente è tra le dieci più forti d’Italia. Turisti e residenti possono acquistare l’accesso giornaliero (18 euro 4 catture oppure 10 euro mezza giornata no kill) ed anche abbonamenti a carnet. Modalità e punti vendita sono indicati nel sito  http://www.riservapescacesana.it. Per maggiori informazioni: tel. 335/8483407 email pesca.cesana@gmail.com.

CHI SONO GLI HOBBISTI?

Gli introiti ricavati dalla vendita degli oggetti che crei per hobby, non devono superare i 5mila euro l’anno. Se dunque siete hobbista, potete esporre e vendere le opere frutto della vostra creatività in un mercatino per hobbisti, senza l’obbligo di rilascio di ricevuta fiscale o scontrino. La normativa non fa riferimento ad alcun obbligo di iscrizione a registri presso la Camera di Commercio o ad altri oneri. Ma è fatto salvo il rispetto delle norme fiscali. Nel mercatino per Hobbisti di Giaveno esporranno tutti quelli che vendono cose assolutamente fatte a mano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Cesana Torinese. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e mettoi mi piace al canale Yuotube L’Agenda.