Cesana Torinese: “Sport per tutti” un bell’esempio di educazione fisica all’aria aperta

CESANA TORINESE – “Sport per tutti” è un bell’esempio di educazione fisica all’aria aperta a Cesana Torinese. Il Coronavirus non riuscirà a fermare le attività sportive dei nostri bambini. Mercoledì 21 ottobre, nel pomeriggio, i bambini di tutte le classi frequentanti la Scuola Primaria di Cesana Torinese si sono recati con le loro maestre nella zona denominata Massarello. Tutti per svolgere attività sportive all’aria aperta. Si tratta di un progetto, già avviato con successo lo scorso anno scolastico e portato avanti anche durante il lungo periodo del lokdown, attraverso la Didattica a distanza.

LO SPORT ALLE SCUOLE

“Sport per tutti” prevede lo svolgimento di lezioni di educazione fisica all’aria aperta. E’ un progetto che è stato rinnovato anche quest’anno grazie alla disponibilità di un genitore qualificato. Si riscontra una partecipazione attiva da parte dei bambini e permette di svolgere la scuola con il giusto distanziamento previsto dalle regole Coronavirus. Spiegano dalla scuola di Cesana le insegnanti. “E’ davvero il caso di dire che bastano un prato, un super papà e l’energia dei piccoli atleti di valle per rendere la scuola viva e sicura“. Dunque a scuola è sempre presente il moto latino “Mens sana in corpore sano“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!