Cesana Torinese: la “Giornata Ecologica” in Frazione Sagnalonga

Cesana bici

CESANA TORINESE – A Cesana Torinese un successo la “Giornata Ecologica” che si è svolta con grande partecipazione e successo la Giornata Ecologica di SagnaLonga, organizzata dall’Associazione Montiluna 2000 che rappresenta la Frazione Sagnalonga con 80 associati proprietari di casa. All’appello degli organizzatori hanno risposto 25 ragazzi e “meno ragazzi” cui vanno non solo i ringraziamenti dall’Associazione Montiluna 2000, ma anche quelli dell’Amministrazione Comunale di Cesana Torinese.

MONTI DELLA LUNA A CESANA TORINESE

La manifestazione è stata promossa con locandine sui social , inserita nel programma eventi del Comune di Cesana. Dopo il ritrovo presso il bar “Il Canalino” a Sagnalonga, i partecipanti, suddivisi in due gruppi, hanno recuperato una discreta quantità di materiali inerti appositamente messi in borse robuste e ordinatamente raggruppate per essere portate in discarica. Il secondo gruppo ha percorso le strade interne della frazione, la strada fino a Fonte Tana e i sentieri in zona e il successo è stato aver trovato tutto quasi praticamente pulito. Tutti molto soddisfatti per il risultato in quanto amanti della Natura e della Montagna. A margine, una nota dolente: qualcuno, scorgendo i sacchi raggruppati in attesa di essere caricati per il corretto smaltimento, ha avuto lo scrupolo di segnalare un ordinato abbandono di rifiuti. Il tutto ovviamente si è poi sgonfiato quando si è avuta la corretta consapevolezza che i sacchi erano colmi e così ordinati solamente perché dovevano poi essere raccolti per essere smaltiti in Ecocentro.

LE NOTIZIE SULL’AGENDA

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.