Cesana Torinese: appuntamento con il GAL Escartons

ANIMAZIONE TERRITORIALE A CESANA TORINESE

CESANA TORINESE – Sportelli territoriali ed incontro con le amministrazioni locali per una presenza capillare Con l’avvio della Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027, il GAL Escartons e Valli Valdesi torna ad essere presente sul territorio con gli sportelli territoriali. A partire dal 1° luglio, i punti informativi del GAL sono attivi a Bussoleno, Cesana Torinese, Giaveno, Oulx, Perosa Argentina e Torre Pellice, per essere più vicini alle persone e alle istituzioni interessate ai bandi di prossima uscita. Il GAL lavora per essere più vicino a chi vive e lavora sul territorio, mettendo a disposizione tre figure professionali che potranno agevolare l’accesso alle opportunità di finanziamento e di informazione. “Con la nuova programmazione e la prossima uscita dei nuovi bandi, il GAL EVV lavora per essere sempre più presente sul territorio, al fianco delle amministrazioni e degli attori locali, per raccogliere proposte ed esigenze più vicino alle persone, alle imprese ed alle istituzioni – dichiara la Presidente, Patrizia Giachero – Invito a utilizzare queste risorse e a diffondere l’informazione nei propri comuni, per rendere le opportunità più accessibili e contribuire allo sviluppo globale e sostenibile del territorio”. L’esigenza di una presenza più capillare nasce anche dall’ampliamento territoriale del GAL, che in questa programmazione lavorerà su 67 comuni, 11 in più rispetto al precedente ciclo. Per agevolare l’accesso alle informazioni e facilitare gli amministratori ed i sindaci, in particolare dei nuovi comuni, nell’accedere alle opportunità del programma LEADER, il GAL EVV organizza quattro incontri, due a luglio e due a Settembre, rivolti ai rappresentanti delle amministrazioni locali.

ALL’UNIONE MONTANA

I primi appuntamenti saranno sul territorio della Val Susa. Martedì 23 luglio alle ore 17 a Cesana Torinese, presso la sede dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, mercoledì 31 luglio alle ore 17. Gli ultimi due, sul territorio Pinerolese, saranno svolti a settembre. Nel territorio dei Comuni appartenenti all’Unione Montana dei Comuni dell’Alta Val Susa e all’Unione Montana dei Comuni Olimpici Via Lattea, oltre che del Comune di Usseaux, l’incarico è stato affidato a Irene Ameglio, Nei Comuni che appartengono all’Unione Montana Valle Susa e nei Comuni valsangonesi di Giaveno, Coazze, Trana e Valgioie l’incarico è stato affidato a Elisa Bevilacqua. Le persone, le imprese e gli enti che hanno un’idea progettuale di investimento e vogliono sottoporla all’attenzione del GAL EVV possono trovare informazioni sui bandi in uscita e supporto sono invitate anche a compilare il questionario dal titolo “Hai un progetto in mente?”, che si trova sul sito, in modo da poter fornire alcuni primi elementi e poi essere ricontattate.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Ultimi articoli

Ultimi articoli